SERIE SUB AX

Subwoofer avanzato con Preset Crossover per diffusori RCF

Responsive Image
I SUB AX offrono una gestione dei diffusori centralizzata e controlli integrati di livello professionale per la messa a punto e l'ottimizzazione del sistema. I subwoofer AX ereditano il potente DSP dei diffusori ART AX. Tutti gli algoritmi RCF per il controllo del tuo sistema audio, sempre a portata di mano. 
Connessioni Mono or Dual
Ingressi combo TRS/XLR, 
Uscite Link e Crossover con connettore XLR
2200 W
Class-D
Amplificatore di potenza
Trasduttori Premium
ad alta potenza e alta escursione

RCF
Controllo
via pannello touch-a colori e 
controllo remoto via Bluetooth®
Bass Motion Control
Algoritmi proprietari
Gestione dell’escursione del cono del trasduttore
DSP avanzato
EQ a 8 bande interno
Controllo del delay del sistema
 
Cabinet a prova di tour
con rivestimento in poliurea
e connettore powerCON® TRUE1 TOP

Preset crossover

Preset ottimizzati per diffusori RCF e 4 preset modificabili dall'utente
 
Responsive Image

Il tuo sistema al massimo delle prestazioni

La chiave per ottimizzare il tuo sistema audio è un abbinamento preciso tra i tuoi subwoofer e i relativi satelliti. Questo non solo migliora la qualità del suono, ma valorizza anche la risposta alle basse frequenze, offrendo al tuo pubblico il massimo della qualità sonora.

Grazie ai preset crossover ottimizzati per diffusori RCF, il tuo sistema audio è pronto per lo show in pochi semplici passaggi. Ti basta collegare i diffusori satellite al SUB AX, selezionare il preset crossover dall'interfaccia utente e sei pronto per suonare. La fase lineare FiRPHASE viene estesa per adattarsi alla fase del subwoofer fino alle frequenze più basse.

Display touch a colori

Pannello touch a colori da 2,4 pollici
Encoder a manopola/pulsante
Gesto swipe per una navigazione veloce
 
 

Un potente DSP per il tuo sistema

Otto Snapshot richiamabili
EQ parametrico a 8 bande full-range
Delay fino a 45 metri

Messa a punto di precisione

Allineamento Top/Sub (metri/piedi/ms)
Funzione cardioide e bilanciamento L/R per sistemi 2.1
 

Esempi di configurazione

Configurazione Compact 2.1

Responsive Image
Responsive Image
Imposta [SYSTEM SETUP] su 'NORMAL' e '2.1' per abilitare il controllo di entrambi i diffusori satellite dal subwoofer.

Configurazione Compact Stereo

Responsive Image
Responsive Image
Imposta [SYSTEM SETUP] su 'NORMAL' e '1.1' per abilitare il controllo individuale di ciascun diffusore satellite dal subwoofer corrispondente. 

Configurazione Stereo a Colonna

Responsive Image
Responsive Image
Imposta [SYSTEM SETUP] su 'NORMAL' e '1.1' per abilitare il controllo individuale di ciascun diffusore satellite dal subwoofer corrispondente. 

Configurazione Point Source Stereo

Responsive Image
Responsive Image
Imposta [SYSTEM] > [SYSTEM SETUP] su 'NORMAL' e '1.1' per abilitare il controllo individuale di ciascun diffusore satellite dal subwoofer corrispondente. 

Configurazione Stereo a Colonna ad Alta Potenza

Responsive Image
Responsive Image
Sull'unità subwoofer principale: imposta [SYSTEM SETUP] su 'NORMAL'. 
Responsive Image
Sull'unità subwoofer rivolta all'indietro: imposta  [SYSTEM SETUP] su 'CARDIOID' per la cancellazione posteriore.

Su entrambe le unità subwoofer: imposta [SYSTEM SETUP] su "1.1" per abilitare il controllo individuale dei diffusori satellite.

Tutto il controllo in una sola App

Con l'app RCF LiveRemote puoi controllare via Bluetooth® dal tuo smartphone o tablet fino a 8 dispositivi AX contemporaneamente. L'app permette di regolare i parametri interni e salvare e richiamare i preset. Puoi utilizzare l'app anche per controllare l'intero sistema audio, grazie a un equalizzatore a 8 bande completo e a funzioni avanzate.

App LiveRemote

Che tu sia un musicista, un DJ o un tecnico del suono professionista, l'app RCF LiveRemote (la stessa app utilizzata con ART 9 AX) è ora disponibile con i modelli SUB AX. Dal retro del SUB puoi controllare la selezione dei preset crossover, le regolazioni di EQ e di delay del sistema e le impostazioni di crossover individuali. Quando vengono accoppiati due modelli di subwoofer, questi possono essere configurati per il funzionamento 2.2. Disponibile per smartphone e tablet Android e iOS.
Responsive Image
Responsive Image
Responsive Image
Responsive Image
Responsive Image
Responsive Image

A prova di tour

Responsive Image
I cabinet RCF sono realizzati in legno multistrato di alta qualità e protetti da un robusto rivestimento in poliurea nera (o bianca). Leggeri e impilabili, hanno maniglie ergonomiche con impugnatura in gomma e sono progettati per un facile montaggio e smontaggio. L’inserto per stativo filettato M20 sulla parte superiore del cabinet supporta diffusori RCF di varie dimensioni. All'interno della griglia frontale verniciata a polvere, uno speciale rivestimento in schiuma fonotrasparente contribuisce a proteggere i trasduttori dal pulviscolo. I subwoofer della serie SUB AX sono costruiti per durare e sono dotati di connettori di alimentazione powerCON® TRUE1 TOP impermeabili, così puoi avere la certezza che resisteranno ai rigori dell'uso e del trasporto. 
Responsive Image

I subwoofer leader del settore

Leggeri e potenti, i woofer RCF rappresentano un punto di riferimento in termini di prestazioni di alto livello. Gli ingegneri elettroacustici di RCF Precision hanno sviluppato magneti ridimensionati e profili specifici per ottimizzare il flusso magnetico e al contempo mantenere un peso ridotto. La topologia del circuito magnetico è in grado di fornire il più alto ed equilibrato livello di prestazioni in tre aree specifiche: mantenimento di un gap di flusso magnetico uniforme e ad alta integrità, distorsione eccezionalmente bassa e integrazione efficiente del circuito magnetico in un design dal peso minimo. Il design T-pole è ottimizzato per generare la minima modulazione del flusso nel gruppo magnetico durante il tipico movimento della bobina mobile all’interno del gap.
Responsive Image

Tutta l'energia del basso

Con una potenza di 2200 Watt, l'amplificatore in Classe D integrato è in grado di offrire livelli di pressione sonora estremi, con un attacco ultra-veloce, una risposta realistica ai transienti e una bassissima dispersione termica. Il circuito d’ingresso stereo a bassa distorsione è dotato di un limiter di protezione evoluto che preserva il carattere del segnale a qualsiasi livello. Gli amplificatori RCF sono progettati secondo le norme EN62368-1 per la massima sicurezza e dispongono di una sezione di alimentazione switching che coniuga efficienza elevata e peso ridotto.

Responsive Image
Responsive Image Responsive Image
Effettuando ricerche sul miglioramento delle prestazioni alle basse frequenze, gli ingegneri RCF hanno rimosso il filtro passa-alto, sostituendolo con un approccio inedito. Il BMC (Bass Motion Control) è una soluzione innovativa per la gestione delle escursioni del woofer. Il diffusore dotato di BMC è in grado di gestire le frequenze più basse udibili senza influire sulla stabilità del trasduttore, fornendo così una linearità estesa e una migliore integrità sonora.

Il metodo BMC agisce creando una mappa completa del comportamento dinamico del woofer per generare un algoritmo personalizzato che limita solo le sovra-escursioni. Questo fornisce al trasduttore una totale libertà di riproduzione del segnale. Di norma, i filtri passa-alto proteggono il woofer preservandolo da movimenti potenzialmente distruttivi, ma ne cambiano il comportamento di fase: il nuovo algoritmo BMC infrange questa regola.
Responsive Image