RDNet Measures
RDNet Measure
Dual-Channel FFT Audio Analyzer
RDNet Measure
Analisi del segnale indipendente dalla sorgente
RDNet impiega un metodo evoluto di analisi del segnale in cui il segnale di ingresso può essere indipendente dal sistema di misurazione.
Oltre al segnale d’uscita del generatore interno, il segnale di ingresso può essere costituito dal programma audio dell’evento o dalla musica in riproduzione.
Coerenza aumentata
Il principale obiettivo di un sistema audio è quello di offrire la medesima esperienza di ascolto in ogni seduta. Con una corretta messa a punto del sistema, il System Engineer fornirà al fonico di mixaggio la sicurezza che le sue decisioni verranno riprodotte con una variazione minima per il resto del pubblico.
L’analizzatore audio è in grado di suggerire cose non comprensibili con il solo uso dell’udito. Quando le tue orecchie avvertono un problema, l’analizzatore audio lo riconoscerà e lo visualizzerà graficamente.
Il segnale d’uscita del sistema viene rilevato e comparato con l’ingresso di riferimento dato. La differenza risultante è chiamata Funzione di Trasferimento. Ci dice con quanta accuratezza il sistema stia trasmettendo il segnale in termini di tempo e frequenza.
RDNet Measure produce quattro tipi di dati:
- Phase Response - Fase in base alla frequenza, espressa in gradi.
- Coherence - Indica rumore, distorsione e stabilità della misurazione. È una stima della linearità del sistema.
- Impulse Response - Risposta all’impulso. La risposta di un sistema rispetto a uno stimolo impulsivo (ideale) nel dominio del tempo.
Sound level meter
RDNet offre molteplici modalità per monitorare i livelli del segnale. Il valore espresso è valido unicamente per le misurazioni acustiche e richiede la calibrazione della sensibilità del microfono.
- Sound Pressure Levels (SPL, pesatura A/C), il livello RMS della pressione sonora nell’aria, espresso in decibel.
- Equivalent Sound Levels (Leq), una forma di pesatura temporale più facile da leggere su un display rispetto al livello sonoro istantaneo.
- Il Sound Level Meter è dotato delle funzioni Overload Alert, che segnala il superamento di una data pressione, e Sound Level Logging, che memorizza una cronologia temporale delle misurazioni del livello sonoro.
Caratteristiche
Driver ASIO
Frequenza di campionamento 44.1 / 48 kHz
Importazione/esportazione di file su cloud o in locale
Delay Finder (rilevatore di ritardo)
Generatore di segnale
Meter SPL pesato, con Logger e Calibrazione
Bande a frazione di ottava, con risoluzione fino a 1/24 d’ottava