SERIE ART 9-AX
Un potente mixer digitale e connessione Bluetooth® per streaming e controllo
Con ART 9-AX puoi lasciare il tuo mixer a casa.
Tutti i colori del suono a portata di mano
Funzioni professionali
Funzionalità avanzate per tecnici audio
Configura i tuoi sub RCF in pochi secondi
Grazie ai preset interni per subwoofer RCF pronti all’uso, il tuo sistema audio sarà perfettamente allineato e pronto per lo show con pochissime operazioni.
Collega il tuo sub al diffusore ART 9-AX, seleziona il preset nel menu e sei già pronto.
Delay d’uscita interno
2100 W: il più potente diffusore wireless Bluetooth®
La connessione Bluetooth® in Classe 1 può ricevere lo streaming di 2 canali audio e fornisce un’uscita stereo o dual-mono per l’accoppiamento con diffusori RCF con funzionalità AX. Abbiamo testato l’operabilità fino a oltre 100 metri (328 piedi) in campo libero. Goditi tutta la comodità della connessione Bluetooth® in caso di vincoli architettonici, aree pedonali o connessioni di segnale inaccessibili.
Potenza che muove
L’amplificatore più potente della sua categoria. Gli avanzamenti di RCF nel design dei trasduttori rendono le tue ART 9-AX ancora più robuste e potenti: gli amplificatori seguono questa evoluzione. Con una potenza di 2100 W, l'amplificatore a 2-canali in classe D dei diffusori della Serie ART 9 è il 50% più potente rispetto ai modelli precedenti ed è in grado di gestire livelli di pressione sonora estremi, con un attacco ultra-veloce, una risposta realistica ai transienti e una dispersione termica molto bassa. I diffusori della Serie ART 9 sono energeticamente molto efficienti, per cui non necessitano di ventole di raffreddamento: l’amplificatore è saldamente connesso ad uno scambiatore termico in alluminio posto sul pannello posteriore del cabinet, senza parti mobili. Essendo fisicamente fissato alla struttura interna, l’amplificatore è un tutt’uno con il cabinet. Il circuito d’ingresso è il risultato di un nuovo design a bassa distorsione ed è dotato di un evoluto limiter di protezione che preserva il carattere del segnale a qualsiasi livello. Tutti gli amplificatori della Serie ART 9 sono progettati secondo le norme EN62368-1 per garantire la massima sicurezza e dispongono di una sezione di alimentazione switching che coniuga efficienza elevata e peso ridotto.
Trasduttori di qualità superiore
SCOPRI I MODELLI
ART sempre con te
Gli ingegneri RCF hanno escogitato una nuova soluzione per migliorare le prestazioni alle basse frequenze, permettendo di rimuovere il filtro passa-alto e sostituendolo con un approccio inedito. BMC (Bass Motion Control) è una soluzione innovativa per la gestione dell’escursione del woofer. Grazie al BMC, i diffusori della Serie ART 9 & NX 9 sono in grado di gestire le frequenze udibili più basse senza influire sulla stabilità del trasduttore, fornendo così una linearità estesa e una migliore integrità sonora.
Il metodo BMC agisce creando una mappa completa del comportamento dinamico del woofer per generare un algoritmo personalizzato che limita solo le sovra-escursioni. Questo fornisce al trasduttore una totale libertà di riproduzione del segnale. Di norma, i filtri passa-alto proteggono il woofer preservandolo da movimenti potenzialmente distruttivi, ma ne cambiano il comportamento di fase: il nuovo algoritmo BMC infrange questa regola. In combinazione con la tecnologia FiRPHASE, la Serie ART 9 & NX 9 offre un livello di prestazioni audio DSP mai raggiunto in questa categoria di diffusori.